IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, bilancio di fine anno del sindaco Berruti: “Siamo sulla strada giusta”

Savona. Un bilancio sulle cose fatte in questo 2010 con lo sguardo già rivolto agli obiettivi del 2011. Il sindaco di Savona Federico Berruti ha parlato a tutto a campo nel corso della conferenza stampa di fine anno che si è svolta a Palazzo Sisto. “Savona ha intrapreso la giusta direzione del cambiamento e della riqualificazione e credo che nel 2011 potranno essere aggiunti nuovi tasselli ad un progetto di futuro per questa città intrapreso da questa amministrazione” ha detto Berruti. Massima attenzione alla tutela delle fasce deboli e alla rete di servizi del Comune per aiutare le famiglie e la popolazione in difficoltà, mettere in atto il patto per la scuola siglato di recente e che vede l’amministrazione in prima fila per tutelare le esigenze della scuola pubblica savonese e del personale che vi opera. Su Savona il sindaco ha citato gli interventi sul fronte del potenziamento delle attività estive, il servizio di ristorazione scolastica, la riorganizzazione del trasporto e l’iniziativa Piedibus, senza contare la necessità di incrementare i posti per gli asili nido.Federico Berruti, dopo lo stop relativo al progetto previsto in località Patessa, ha sottolineato la necessità di mettere mano ad un nuovo piano di edilizia pubblica residenziale per i savonesi, sul quale il Comune inizierà a lavorare dai primi mesi dell’anno con l’obiettivo di trovare una nuova area abitativa.Cresce anche il Teatro Chiabrera con un 41% di giovani tra scuole medie e minori di 26 anni, mentre i musei civici hanno fatto registrare 26.000 mila visitatori, con particolare succeso per Palazzo Gavotti e la Pinacoteca civica. Per il settore della cultura il sindaco Berruti ha confermato la volontà di valorizzare sempre di più il Priamar ed il suo ruolo di contenitore culturale della città. “La programmazioni di una serie di eventi a carattere turistico con la collaborazione che spera sempre pià stretta con le categorie e associazioni mi auguro che permetta a Savona di fare un salto di qualità turistico e di accoglienza” ha evidenziato Berruti.Durante la conferenza il primo cittadino savonese ha ricordato uno tra gli obiettivi primari del Comune per il 2011, ovvero il nuovo Piano della Mobilità, con un progetto definitivo in fase di stesura che passerà al vaglio della giunta comunale nel mese di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pasquino62
    Scritto da pasquino62

    Carissimi di IVG non sò se è casualità o studiata perfidia …certamente è comica.
    Notizia “sopra” Berruti dice: “Siamo sulla strada giusta”
    Sotto altra notizia: “Autostrade: dal 1 gennaio aumentano le tariffe su A10 e A6”

    La strada è giusta ……ma cara.!!! Ehehehe.