Savona, al Chiabrera concerto di fine anno dell’orchestra sinfonica

Orchestra Sinfonica - direttore Giuseppe Garbarino

Savona. Nel segno della tradizione, il buon anno dell’Orchestra Sinfonica di Savona arriva puntuale il 30 dicembre col grande Concerto di Fine Anno, al Teatro Chiabrera, diretto da Giuseppe Garbarino. Raffinato interprete del grande sinfonismo, Garbarino anche quest’anno propone un programma di grande attrattiva: sarà di scena la Francia con le sue malizie e le sue astuzie. Camille Saint-Saëns e Paul Dukas sono i parigini d.o.c. autori rispettivamente della Danse macabre, Poema sinfonico, op. 40, e del Poema sinfonico L’apprenti sorcier. Tutta francese anche se il suo autore era di Colonia è Gaîté parisienne di Jacques Offenbach nella revisione di Manuel Rosenthal, con il celeberrimo Can-can tratto dall’Orfeo all’Inferno. Tutta dedicata a Johann Strauss figlio è invece la seconda parte del concerto con i tradizionali valzer viennesi e le polke.

Melodie dunque notissime ed apprezzatissime anche, perché no, dai più piccoli. E’ il caso proprio dell’Apprendista stregone, reso celebre da una divertentissima sezione del film Fantasia di Walt Disney in cui il povero Topolino è alle prese con delle scope magicamente animate dalla sua imperizia. E i più piccoli potranno godersi lo spettacolo in anteprima partecipando a …roba da grandi! che tornerà il 29 dicembre. L’iniziativa, nata nel 2007, consente ai bambini (fino a 13 anni compiuti) di partecipare gratuitamente all’anteprima del Concerto di Fine Anno accompagnando un adulto in teatro.

L’ingresso per i bambini è dunque gratuito, per gli adulti è di 5 euro. La prevendita dei biglietti per lo spettacolo …roba da grandi! e per il Concerto di Fine Anno avrà inizio il 28 dicembre alle ore 10 presso il botteghino del teatro Chiabrera. La biglietteria resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e un’ora prima degli spettacoli.Per informazioni 3473954184 (attivo negli stessi orari di apertura del botteghino) ufficiostampa@orchestrasavona.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.