IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rotonda al ponte di Bastia, “E’ Albenga”: “Accolte le nostre sollecitazioni”

Albenga. “Con grossa soddisfazione il movimento civico ‘E’ Albenga’ e i consiglieri Varalli e Passino, prendono atto che dalla loro sollecitazione in merito, il 17 novembre scorso, dopo ‘sole’ due settimane, il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, in collaborazione con l’assessore provinciale Guarnieri, hanno colto il suggerimento di realizzare una rotonda provvisoria, alla fine del Ponte di Bastia, per snellire il traffico grandemente aumentato a causa della frana di Lusignano. Nel contempo il Movimento esprime ulteriore soddisfazione nel sapere che finalmente dopo ‘soli’ due mesi di sospensione dei lavori (per non meglio precisati problemi inerenti il Patto di Stabilità) i lavori stessi sono ripresi con tutta la sollecitazione che i cittadini si attendono”: queste le parole sarcastiche, affidate ad un comunicato stampa, di alcuni rappresentanti dell’opposizione ingauna.

“Ciò non toglie – si legge ancora – che sarà mantenuta molto alta dal movimento e dai consiglieri Passino e Varalli l’attenzione sulla gestione delle problematiche inerenti la frana di Lusignano con l’auspicio che, pur nella evidente complessità della questione, evitando inutili proclami ‘roboanti’ si possa nel minor tempo possibile quantomeno aprire il transito a senso alternato in attesa di una sistemazione definitiva in piena sicurezza. Siamo certi che l’imminente probabile sostituzione dell’Assessore Provinciale Guarnieri permetterà al suo successore una più piena attenzione ai problemi che il ruolo comporta, così come permetterà al Sindaco di Albenga Guarnieri di dedicarsi a tempo pieno alla città e alle sue importantissime frazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pasquinoingauno

    ……be intanto il sindaco e assessore non c’era arrivato visto che non aveva fatto un bel niente ……..per quanto riguarda Passino lasciamolo fare e lasciamolo crescere….. i gradi di capitano si conquistano sul campo giorno dopo giorno………e il ragazzo sta crescendo in fretta…….

  2. Scritto da ciccio

    Passino ci volevi proprio tu ,a dare un consiglio così importante , non ci sarebbe arrivato nessuno!!!!!!
    Con tutti i voti che hai preso dovresti essere uno dei capitani dell opposizione invece ti tocca obbedire ai veterani, solo perchè sei alle prime armi!!!
    Cosa aspetti a passare con quelli più furbi? Ho visto un po’ di indecisione ad uscire dall’ aula non è che per caso sei uscito controvoglia???