IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, quote degli acquisti alle cooperative sociali

Regione. Durante l’esame del bilancio in Consiglio regionale, all’interno della misure per il contenimento e la qualificazione sociale della spesa, è stato approvato all’unanimità un emendamento che ha come primo Giancarlo Manti Partito democratico, ma sottoscritto da consiglieri di maggioranza e opposizione.

L’articolo di legge stabilisce che una quota di almeno il 5 per cento degli acquisti di beni e servizi – fra quelli inferiori alla soglia comunitaria – venga riservato alle cooperative sociali di fascia b. Queste ultime sono quelle composte da persone svantaggiate come disabili o ex tossicodipendenti. Manti ha espresso “la piena soddisfazione per una scelta che persegue il duplice obiettivo di ridurre la spesa complessiva e di migliorare le condizioni di vita dei lavoratori più svantaggiati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.