IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Pdl: “Grave che siano stanziati 80 mila euro per incentivare le feste toscane”

Regione. “L’Assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco stanzierà 80 mila euro per finanziare il trasporto ferroviario dei cittadini liguri alle feste popolari previste nella regione Toscana”. Lo rendono noto i Consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Capogruppo e Gino Morgillo, Vice Presidente  del Consiglio Regionale.

“Amareggia constatare – hanno dichiarato i due esponenti del Pdl – che invece di usare gli 80 mila euro per migliorare il trasporto ferroviario ligure  o per permettere un incremento del turismo regionale,  verranno utilizzati per finanziare treni che il 5 dicembre partiranno da La Spezia,  per pochi minuti viaggeranno sul suolo ligure, per terminare il viaggio a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca, per permettere di partecipare ad una sagra popolare toscana”.

“Ancora una volta- proseguono i consiglieri regionali del Pdl– le nostre risorse non sono impiegate per la Liguria, ma per incentivare sagre popolari in altre regioni, in questo caso in Toscana, casualmente vicina ideologicamente alla Giunta Burlando”.

“Abbiamo presentato un interrogazione urgente per capire se gli stessi fondi vengono stanziati da parte della Regione Toscana per portare i propri cittadini a feste popolari liguri.”
“In alternativa-concludono i gli esponenti del PDL- lo stanziamento dei fondi deve essere bloccato in modo tale che il corrispettivo venga utilizzato per migliorare il trasporto ferroviario ligure, già estremamente critico e penalizzante per i viaggiatori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Con 80.000 euro si può far poco per il trasporto ferroviario locale, ma meglio che niente. . . ci vorrebbe invece MOLTA più attenzione per i pendolari liguri.