Politica

Regione, Pdl: “Grave che siano stanziati 80 mila euro per incentivare le feste toscane”

Pdl Popolo della Liberta

Regione. “L’Assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco stanzierà 80 mila euro per finanziare il trasporto ferroviario dei cittadini liguri alle feste popolari previste nella regione Toscana”. Lo rendono noto i Consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Capogruppo e Gino Morgillo, Vice Presidente  del Consiglio Regionale.

“Amareggia constatare – hanno dichiarato i due esponenti del Pdl – che invece di usare gli 80 mila euro per migliorare il trasporto ferroviario ligure  o per permettere un incremento del turismo regionale,  verranno utilizzati per finanziare treni che il 5 dicembre partiranno da La Spezia,  per pochi minuti viaggeranno sul suolo ligure, per terminare il viaggio a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca, per permettere di partecipare ad una sagra popolare toscana”.

“Ancora una volta- proseguono i consiglieri regionali del Pdl– le nostre risorse non sono impiegate per la Liguria, ma per incentivare sagre popolari in altre regioni, in questo caso in Toscana, casualmente vicina ideologicamente alla Giunta Burlando”.

“Abbiamo presentato un interrogazione urgente per capire se gli stessi fondi vengono stanziati da parte della Regione Toscana per portare i propri cittadini a feste popolari liguri.”
“In alternativa-concludono i gli esponenti del PDL- lo stanziamento dei fondi deve essere bloccato in modo tale che il corrispettivo venga utilizzato per migliorare il trasporto ferroviario ligure, già estremamente critico e penalizzante per i viaggiatori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.