Politica

Regione, Pdl: esposto alla Corte dei Conti per uso improprio del sito web

Consiglio Regionale della Liguria

Regione. Il capogruppo del Pdl in Regione, Matteo Rosso, ed il vice Marco Scajola hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti e un’interpellanza per un uso improprio del sito web dell’ente regionale. Nel mirino del Pdl la campagna contro i tagli del governo presente sull’home page del sito istituzionale.

“Burlando – sottolineano Rosso e Scajola – fa propaganda di partito sfruttando il sito della Regione Liguria, sito che è pagato con i soldi di tutti i cittadini, anche di quelli che non lo hanno votato e che non hanno alcun piacere che venga attaccato il Governo in maniera strumentale”.

“Ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole ma non riteniamo corretto utilizzare gli strumenti istituzionali messi a disposizione delle amministrazioni per fare della becera propaganda politica”.

Secondo i due consiglieri regionali la campagna che campeggia in testa al homepage del sito istituzionale della Regione Liguria contro il Governo è un fatto grave “anche perché contiene tra l’altro delle informazione non ancora verificabili e non veritiere visto che l’elenco dei tagli indicati potrebbe subire degli aggiustamenti per via del decreto mille proroghe che verrà approvato verso Gennaio e che già si sa apporterà alcune modifiche”.
“Una comunicazione faziosa e del tutto inutile visto che per prima cosa c’é da sottolineare che i tagli sono necessari per riuscire a tenere i conti del Paese sotto controllo e quindi, con questo tipo di campagna di questo genere oltreché dubbia sotto l’aspetto istituzionale, non viene veicolata in maniera corretta l’informativa rispetto al sacrificio che ognuno di noi purtroppo deve fare per garantire la tenuta dello Stato Italiano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.