IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Guccinelli: “Stanziati 30 mln di euro per le Pmi”

Regione. Trentamilioni di euro a favore delle imprese localizzate sul territorio ligure. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli.

Il nuovo bando “Ricerca industriale e sviluppo sperimentale” prevede 20 milioni di euro per le piccole e medie imprese e loro raggruppamenti e 10 milioni di euro per le  grandi imprese,  ma solo se in raggruppamento temporaneo di impresa. Il bando finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di durata non superiore a ventiquattro mesi, che possono essere realizzati anche in collaborazione con organismi di ricerca. La domanda di contributo potrà essere presentata dal 1° marzo al 31 marzo 2011 tramite invio alla FI.L.S.E. S.p.A .

“Si tratta di un provvedimento di grande significato – ha sottolineato l’assessore Guccinelli – a conferma dell’impegno della Giunta regionale a favore del rafforzamento della competitività delle imprese liguri per dare loro l’opportunità di fare investimenti su nuove progettualità”. Per la prima volta anche le grandi imprese presenti in Liguria, potranno presentare significativi progetti di ricerca insieme a piccole e medie imprese e organismi di ricerca.

L’agevolazione potrà arrivare al massimo di contributo concedibile  di 750.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.