IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Burlando: “Fondi UE per sostenere le imprese, strategico il rilancio della Valbormida”

Regione. “Contenere in modo selettivo la spesa corrente, per consentire un sostegno alle politiche industriali e una decisa politica di investimenti. In mancanza delle risorse nazionali a favore delle imprese devono essere utilizzati rapidamente i fondi europei già destinati alle aziende, con particolare riferimento alla ricerca e all’innovazione”. Lo ha detto il presidente della Regione Burlando nella relazione al bilancio 2011.

“Non a caso, accanto a questi fondi europei, la Regione ha assegnato a questo scopo una parte cospicua dei fondi FAS e notevoli risorse regionali” ha aggiunto il presidente.

Il presidente ha infine sottolineato l’importanza del recupero di aree dismesse, il rilancio della Valbormida (dalla Ferrania al riuso delle aree ex Acna), la disponibilità di nuovi spazi produttivi a Villanova e a Sestri Ponente per la Piaggio, gli investimenti nel settore dell’energia pienamente compatibili con la tutela ambientale”.

“Anche l’economia agricola e la floricoltura va sostenuta. In Liguria è prezioso il ruolo svolto dai presidi per i prodotti di qualità, ed e assai significativo il ritorno all’attività primaria di molti giovani che animano imprese legate anche al rilancio turistico del nostro entroterra” ha detto Burlando.

Nel sostegno alle imprese secondo il presidente della Regione Liguria è molto importante il ruolo del settore high tech “decisivo per garantire alla Liguria un moderno profilo di competitività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.