Regione: al via intervento ‘Pris’ per variante Aurelia bis tra Albisola e Savona

Aurelia Bis Savona

Regione. E’ stata approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Raffaella Paita, l’intervento Pris per favorire la realizzazione della variante aurelia bis nel tratto Albisola – Savona. Un provvedimento che comporta la necessità di acquisire, con la procedura di esproprio, aree e fabbricati che ricadono lungo il tracciato della variante.

Con l’approvazione della Giunta si garantisce, ai residenti un’indennità aggiuntiva, oltre all’indennità di esproprio.

“L’ambito di applicazione del provvedimento  – spiega l’assessore Paita – è costituito in particolare dalle aree sulle quali si svilupperà il tracciato della nuova aurelia bis e gli svincoli di collegamento alla stessa con la viabilità ordinaria”. Il progetto definitivo dell’opera in questione era stato approvato nel 2007 ed era stato dichiarato di pubblica utilità.

“Attraverso questo provvedimento – aggiunge l’assessore alle infrastrutture – la Giunta ha previsto tutte le azioni necessarie per risolvere e mitigare  le problematiche territoriali, economiche e sociali con  misure compensative”. In questo modo infatti viene corrisposta un’indennità speciale a tutti i soggetti interessati destinati a compensare la loro ricollocazione secondo una diversa soluzione abitativa. Nei prossimi giorni sarà portato all’attenzione della Giunta regionale un medesimo provvedimento rivolto alle attività commerciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.