IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regali di Natale: per 1 italiano su 4 è partito il riciclo, primi in Europa

Più informazioni su

Finite le feste di Natale e aperti tutti i pacchetti ora in tanti pensano al riciclo.

Oltre un italiano su quattro (26%) è impegnato a vendere i regali su internet o direttamente in negozio. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dell’indagine Deloitte ‘Xmas Survey 2010′, che evidenzia anche che gli italiani sono a livello comunitario i più avvezzi a questa pratica. Seguono in questa speciale classifica dei più ricicloni a Natale, sottolinea la Coldiretti, gli inglesi, gli spagnoli, i francesi, i finlandesi e gli irlandesi.

I prodotti con il minor tasso di “riciclo” sono quelli dell’enogastronomia locale che, sostiene la Coldiretti, alimentano i momenti di convivialità e rappresentano una tradizione consolidata del Belpaese mentre più a rischio sono i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici che sono molto gettonati tra gli acquisti di Natale.

Lo dimostra il fatto che secondo un sondaggio on line condotto dal sito www.coldiretti.it per oltre la metà degli italiani (52%) quello enogastronomico è il ‘regalo che si vorrebbe trovare sotto l’albero’ seguito dal 12% che sceglie un capo di abbigliamento, 11% l’ultima novità della tecnologia informatica del futuro, il 9% cd/dvd o libri e altro il 16%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.