IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Record nei prezzi della benzina: la denuncia del Psi

Più informazioni su

Liguria. Nuovo record della benzina, prezzo che rischia, a fine anno, di superare la soglia di 1,5 euro. A rinnovare la denuncia e la segreteria ligure del Partito Socialista Italiano.

“Speriamo che sia del tutto casuale: il grande trafficio delle festività e il freddo che ha colpito la nostra penisola. Perché se così non fosse, oltre al dubbio che le compagnie, sul prezzo della benzina fanno “cartello”, c’è da pensare che stiano speculando sugli affetti ed il freddo della povera gente aumentando ingiustificatamente le tariffe – afferma il segretario regionale del Psi Maurizio Viaggi -. Comunque sia, è evidente che il governo deve intervenire per calmierare il prezzo della benzina e dei prodotti energetici da riscaldamento. Lo chiediamo da tempo ma il governo tace, comprendo incassa un sacco di soldi, ma chi li paga sono i cittadini e chi si arrichisce sono le compagnie petrolifere. Perché deve essere chiaro che le aziende che gestiscono i distributori e le pompe di benzina, da tutto questo, non ci guadagnano niente, anzi a loro volta sono vittime di questo sistema” conclude il segretario regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    meno male che lo dicono anche i socialisti: eravamo già preoccupati.Dovrebbero però chiederlo e lamentarlo alla quota di socialisti (tanti) che militano con chi ha in mano il timone ora.