Cronaca

Rapina a mano armata e stalking: individuati i responsabili

Savona. Ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Savona, nei confronti di Stefano Pesce, trentaduenne di origine veneta, ritenuto responsabile di rapina a mano armata.

Si trovava già in carcere per altri motivi l’uomo accusato di aver preso parte, armato di pistola semiautomatica, ad una rapina ai danni di una parafarmacia di Savona di corso Italia, nell’ottobre scorso. Sono in corso ulteriori indagini da parte degli investigatori per definire tutti gli aspetti della vicenda. Pesce, classe 1978, non è infatti nuovo a episodi di questo tipo.

Inoltre la Squadra Mobile ha arrestato, con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex moglie, un trentacinquenne albanese (N.A., del ’75, residente ad Albissola Marina). La vittima, anch’essa di nazionalità albanese, aveva da tempo segnalato il comportamento molesto dell’uomo nei suoi confronti. Ieri, il 35enne ha aspettato la donna  fuori dalla Questura dopo che quest’ultima si era rivolta alla Polizia per sporgere denuncia e l’ha seguita per un po’ minacciandola. E’ stato così colti in flagranza di reato.

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti dalla Squadra Mobile che dimostra di saper dare risposte tempestive alle esigenze di sicurezza dei cittadini”, ha fatto sapere il Questore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.