Altre news

Quiliano, sabato appuntamento con “Natale nel mondo”

Quiliano, chiesa di San Lorenzo

Quiliano. Sabato 18 dicembre a Quiliano va in scena “Natale nel mondo”. Quiliano non smentisce la sua vocazione all’escursionismo proponendo in occasione del Natale una passeggiata notturna nei borghi di Gagliardi e Valleggia Superiore alla scoperta delle diverse tradizioni natalizie. Sabato 18, a partire dalle ore 20, e sino alle 23 circa si celebra l’attesa del Natale con il percorso “Natale nel mondo”, che inizia in corrispondenza dell’Istituto Scolastico Comprensivo, dove sarà possibile parcheggiare e si snoda successivamente sino a Valleggia Superiore e Gagliardi, tra le vie del borgo murato dove i visitatori incontreranno le diverse postazioni nelle quali verranno rappresentate le tradizioni natalizie dell’Africa, della Scozia, della Svezia, del Messico, degli Stati Uniti, della Russia oltrechè ovviamente quelle nostrane.

In ogni postazione la festività più attesa dell’anno verrà celebrata attraverso un’attenta ricostruzione delle atmosfere locali che ha coinvolto, in un clima di positiva e solidale collaborazione, gli abitanti delle borgate di Gagliardi, di Tiassano e di Valleggia Superiore, con il supporto dell’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, dei Pionieri della Croce Rossa Italiana e del CIV Vivi Valleggia.

Non mancheranno le postazioni dedicate alla figura di Babbo Natale, presente nel folclore di molte culture e alla Befana figura dispensatrice di doni nota in tutta Italia, in uno scenario già bello di per sé, per l’attenta conservazione della sua struttura originaria e reso ancora più suggestivo dalle luci, le musiche e i colori di questa festa diffusa. “Natale nel mondo” è stato organizzato con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Quiliano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.