IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi Liguria: “Il Governo rifinanzi il fondo per la non autosufficienza”

Liguria. I Socialisti Liguri si uniscono alla richiesta della Regione Liguria affinché il Governo rifinanzi il fondo nazionale per la non autosufficienza. “I tagli delle risorse, nonostante l’impegno delle regioni e degli enti locali di mitigarne le conseguenze, si fanno sentire sullo stato sociale con gravi ricadute sui soggetti e le famiglie più deboli. Il mancato rifinanziamento del fondo, colpirà in particolare anziani e disabili e la Liguria è una delle regioni più esposte su queste fasce sociali” scrive il Psi Liguria.

“Apprezziamo la disponibilità della Regione ad assicurare, almeno per il mese di Gennaio, il finanziamento impegnando proprie risorse. Rivedere questo modello di sostegno che ha aiutato anziani, disabili e le loro famiglie a rimanere con i loro cari, evitando degenze in ospedale, in case di accoglienza o d’assistenza, non saranno facili e penalizzerà ulteriormente queste famiglie. Ai Parlamentari liguri, chiediamo di sentirsi impegnati, a vincolare il governo affinché garantisca i finanziamenti” conclude il Psi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.