IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psi Liguria: “Esclusi dal Parlamento ma fortemente radicati nel territorio”

Liguria. Soddisfazione dei Socialisti Liguri per il successo della conferenza nazionale degli amministratori socialisti che si è svolta a Rimini. 

“Una iniqua legge elettorale ci ha escluso dal parlamento ma ciò nonostante, sono  migliaia gli amministratori comunali, provinciali e regionali socialisti eletti in Italia – ricorda il segretario regionale Maurizio Viaggi – di questi una centinaia sono liguri. La vitalità del partito trova conferma anche dai dati del tesseramento che vede, per il 2010, una costante crescita ed una sempre maggiore partecipazione alla vita di partito da parte  di giovani e donne. Il Tesseramento  2010 del PSI in Liguria infatti chiude con un saldo estremamente positivo e numerose sono le richieste di adesione”.

Per far questo – ha precisato Maurizio Viaggi – “dovrà essere lontano il più possibile da quelle esperienze di coalizione come fu l’Unione, a favore di un centrosinistra che ponga al centro di una rinnovata alleanza riformista  un programma, concreto, credibile e comprensibile dai cittadini. Obiettivo,  operare per  la riduzione delle tasse, sicurezza, lavoro e rilancio dell’economia”.

“Anche in Liguria – ribadisce il segretario socialista –  ci proponiamo questi obiettivi, auspicando di trovare disponibilità, lealtà  e capacità di confronto da parte di quelle forze politiche che con noi dovranno costituire un “nuovo centrosinistra” che ci dovrà vedere protagonisti fin dalle prossime elezioni amministrative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.