IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia: in mostra le ceramiche natalizie con “Creta… che passione 2”

Savona. Si svolgerà domenica 5 dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Mostre della Provincia di Savona l’inaugurazione della mostra di ceramiche natalizie e non: “Creta… che passione 2” dove fino al 9 dicembre saranno esposti bellissimi ed originali presepi, natività, angeli, statuine ed oggetti vari creati dalle artiste Laura Romano, Anna Santoiemma e Brunella Coriando del “Laboratorio di ceramica creativa A.N.S.P.I.” che da molti anni partecipano alle più importanti mostre nazionali ed internazionali.

All’interno della mostra si potranno apprezzare le creazioni realizzate dai bambini del territorio provinciale a cui è stata offerta la possibilità di imparare l’antica arte della ceramica grazie all’allestimento, nella stessa sede provinciale, del Laboratorio creativo “Ceramista per un giorno”. Il giorno 9 dicembre i piccoli ceramisti decoreranno i loro manufatti e il 20 dicembre l’Assessore provinciale Livio Bracco, grazie al quale è stato realizzato l’evento, consegnerà loro un attestato di partecipazione e premierà le opere più fantasiose.La Mostra “Creta… che passione 2” sarà inaugurata dal Professor Aldo Maria Pero che con l’occasione presenterà il numero ZERO della nuova rivista di Arte e Cultura “Arte del XXI secolo” dallo stesso curata.

“E’ un piacere collaborare alla realizzazione di tale progetto – ha detto l’Assessore provinciale alla Cultura Livio Bracco – che non solo consentirà ai presenti di ammirare le creazioni realizzate da artiste che hanno ottenuto riconoscimenti a livello internazionale ma che risponde anche all’esigenza di contribuire a far crescere gli studenti mettendo alla prova la loro sensibilità e fantasia ed esaltandone la creatività. Auguro a tutti i visitatori della mostra un bel viaggio nell’arte attraverso le forme di espressività creativa di queste brave ceramiste e attraverso questa esperienza didattica di grande rilevanza educativa dei giovani”.

La Mostra sarà aperta al pubblico con il seguente orario: domenica 5 dicembre dalle ore 11,00 alle ore 19,00; mercoledì 8 dicembre dalle ore 09,30 alle ore 19,00;i giorni 6, 7 e 9 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.