IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Provincia, Bombardier: ordine del giorno per sblocco commessa locomotori

Provincia. Un ordine del giorno congiunto tra le varie forze politiche verrà approvato nel corso del prossimo Consiglio provinciale per sostenere lo sblocco della commessa dei locomotori E464 del trasporto regionale per la Bombardier Transportation di Vado Ligure. E’ quanto è emerso al termine dell’incontro presso la Commissione sviluppo economico di Palazzo Nervi tra i consiglieri provinciali di entrambi gli schieramenti e i sindacati di categoria, che hanno manifestato le loro preoccupazione nei riguardi della commessa di Trenitalia.

Nell’ordine del giorno verrà richiesta una specifica azione di pressione su Trenitalia, così come i consiglieri provinciali si faranno tramite con i parlamentari per sollecitare la questione a livello nazionale.

Non solo. Tra i temi trattati nell’incontro i possibili investimenti per lo stabilimento vadese alla luce della gara per la realizzazione dei nuovi treni modello Spacium per l’Expo di Milano 2015. Per la Commissione questa rappresenta una fondamentale occasione di sviluppo nell’ambito dell’ingresso di Bombardier nel mercato dei treni a trazione distributiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.