IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Protesta dei vigili del fuoco liguri contro i tagli: la solidarietà del Psi

Liguria. Solidarietà ai vigili del fuoco della Liguria per la loro protesta contro la manovra economica del Governo arriva dal Psi ligure.

“La denuncia di Cgil, Cisl e Uil sugli effetti negativi che gli interventi previsti dal Governo produrranno sul servizio prestato dai Vigili del Fuoco è corretta e aggravata dalle legittime preocupazioni sul rinnovo di un contratto di lavoro scaduto dal oltre 30 mesi – si legge in una nota del partito -. Il governo in questi anni ha fatto della protezione civile e dell’insostituibile ruolo dei vigili del fuoco, uno dei suoi ‘punti’ di vanto. Tante chiacchere, molti spot, mentre a questi lavoratori non si rinnova il contratto nè vengono accolte richieste poste nell’interesse della sicurezza delle nostre comunità: nuove assunzioni, attrezzature ed una maggiore presenza di presidi sul territorio. Ai vigili del fuoco, i socialisti liguri esprimono solidarietà e gratitudine per il lavoro da loro svolto, chiedono al governo di rispondere positivamente alle richieste di questi lavoratori investendo, assicurandone trasparenza, risorse per migliorare e rendere efficace il sistema della protezione civile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.