IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primavera 2011: al via i lavori per la nuova stazione marittima di Costa Crociere

Savona. Entro la prossima primavera, nel porto di Savona, partiranno i lavori per la nuova stazione marittima di Costa Crociere. Lo ha ha confermato il presidnete dell’autorità portuale di Savona, Cristoforo Canavese, che ha parlato di un segnale importante per il 2011 con l’obiettivo di superare il milione di passeggeri in transito nel porto della città della Torretta.

Il bilancio 2010 dello scalo savonese presenta luci e ombre: si aprla di “risultati accettabili” soprattutto nelle merci a banchina che sono quelle che producono più reddito. La crisi vera si è avvertita invece nelle rinfuse petrolifere, che rappresentano circa la metà delle merci movimentate dallo scalo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.