Pista ciclabile a Capo Noli, Bussalai: “Prende forma la mobilità turistica”

Bussalai Luigi - vicepresidente della provincia di Savona

Provincia. “La Provincia di Savona sarà in prima fila nell’iter di realizzazione della pista ciclabile a Capo Noli”. Lo ha detto stamane il vice presidente della Provincia di Savona, Luigi Bussalai, a seguito del recente vertice in Regione con Anas che ha annunciato il finanziamento per il progetto preliminare della nuova galleria e la contestuale dismissione dell’Aurelia che potrà così ospitare la nuova infrastruttura.

“La Provincia di Savona ha inserito nel proprio piano integrato della mobilità (PIM) la realizzazione di questa opera pubblica ed è impegnata tecnicamente e finanziariamente
nell’attuazione del progetto preliminare proprio per il tratto Noli-Capo Noli-Malpasso. Noi crediamo fortemente nella realizzazione di questa pista ciclabile che ci permetterà di attirare un’importante fetta di cicloturisti valorizzando questo tratto di costa di grande pregio dal punto di vista paesaggistico”.

Il progetto preliminare, che verrà realizzato dalla Provincia di Savona, farà parte di un Protocollo d’intesa tra Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Noli e Finale Ligure che impegnerà le amministrazioni, ciascuna per la loro parte, al finanziamento, alla progettazione e alla realizzazione della pista ciclabile nel tratto finalese” ha concluso Bussalai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.