IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano Casa, Sel Liguria: “Meglio puntare su fonti rinnovabili”

Liguria. “Il Piano Casa si è rivelato uno strumento inefficace in tutte le Regioni. Non ha finora prodotto alcun beneficio per il settore edilizio e quindi non ha portato i posti lavoro sempre promessi dai proponenti. Il sistema di deroghe inserito è in realtà rimasto ovunque inapplicato, rivelandosi un provvedimento a carattere ideologico” scrive in una nota Matteo Rossi (Sel Liguria).

 “Anche in Liguria non ha sortito alcun effetto positivo e di certo il quadro non muterà grazie alle modifiche proposte dalla Giunta. Noi riteniamo che per sostenere realmente la crescita del settore edilizio e l’occupazione, sarebbe invece proficuo puntare su maggiore efficienza energetica, bio-edilizia e rinnovabili. Tale linea di sviluppo aprirebbe enormi prospettive per il settore” conclude il Sel Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.