IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piano Casa, Burlando: “Con la crisi che c’è non credo vedremo colate di cemento”

Più informazioni su

Regione. “Sono certo che a causa della crisi di questa modifica probabilmente ne approfitteranno in pochi”. A dichiararlo è il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando riferendosi al “Piano Casa” e commentando l’approvazione da parte della giunta regionale ligure del provvedimento che prevede tra l’altro l’ampliamento del 20%, oltre che agli edifici residenziali, a quelli per attività industriali e artigianali, e permette di aumentare volumi anche in strutture in cui sono stati condonati abusi di piccola entità.

“Con la crisi che c’é – ha aggiunto Burlando – sono certo che di questa delibera probabilmente ne approfitteranno davvero pochi imprenditori e quindi non assisteremo ad alcuna colata di cemento”. A preparare il documento era stata la vicepresidente della Regione Marylin Fusco che si era detta soddisfatta per l’esito del lavoro svolto. Il documento andrà ora all’esame della apposita commissione consiliare e, forse già a gennaio, potrà essere sottoposta al voto del consiglio regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.