IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, Piccardi all’attacco “Situazione inacettabile, siamo con i lavoratori”

Finale L. “E’ inaccettabile. Il comportamento della dirigenza Piaggio è arrogante e insolente e la rappresentanze sindacali meritano rispetto”. Sono queste le prime, dure, parole del consigliere del Pcl di Finale Ligure Matteo Piccardi sulla situazione dei lavoratori della Piaggio. “Bene hanno fatto gli operai a decidere il blocco degli straordinari e l’RSU a rompere le trattative con un padronato che si muove sulle stesse lunghezze d’onda del loro maestro Marchionne, bluffando da mesi su un Piano di Ristrutturazione confuso e contraddittorio, caratterizzato da esuberi e cassa integrazione” aggiunge Piccardi.

“I lavoratori sappiano che avranno tutto il nostro appoggio, non solo in Consiglio Comunale, perché questa lotta non porta avanti soltanto le loro istanze, ma sarà un esempio per i diritti e la difesa di tutto il mondo del lavoro, ed ogni Assemblea sarà un esercizio limpido di democrazia operaia” conclude il consigliere del Pcl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.