IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio, incontro in Regione: “Rispettare l’accordo di programma”

Finale L. Spiragli positivi sembrano intravedersi per la vertenza alla Piaggio Aero Industries di Finale e Sestri Ponente. Dopo un primo incontro presso lo stabilimento finalese, sindacati di catelgoria, Rsu e azienda torneranno al tavolo delle trattative il prossimo 16 dicembre presso l’Unione Industriali di Savona. Intanto per venerdì 10 dicembre, alle ore 9, è stato fissato un incontro tra i sindacati e gli assessori regionali Enrico Vesco e Renzo Guccinelli con al centro il Piano strategico elaborato dall’azienda con punti di atrito sul fronte della fase di transizione verso il nuovo stabilimento di Villanova e i nuovi filoni produttivi previsti per i prossimi anni.

Invece sembra che i numeri sul fronte degli esuberi così come sul tema della formazione si possa arrivare ad una intesa. Dalla Regione Liguria le organizzazioni sindacali di categoria si aspettano rassicurazioni sul rispetto dell’accordo di programma per il trasferimento dello stabilimento finalese.

I lavoratori della Piaggio di Finale Ligure si sono di nuovo riuniti in assemblea e quasi certamente fino al prossimo incontro del 16 dicembre rimarrà in atto lo sciopero dello straordinario per la sezione motoristica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.