IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perti, tutto pronto per il concerto di Natale organizzato da “Entroterra”

Finale Ligure. L’Associazione Culturale “Entroterra” e la Parrocchia di Sant’Eusebio organizzano per il 21 dicembre alle 21, presso l’Oratorio della Chiesa di Sant’Eusebio, a Perti, un serata “gospel” col gruppo “The Blackness – Gospel Singers in Concert”. L’evento fa parte della serie di iniziative, proposte da Entroterra, volte a
promuovere la conoscenza delle chiese di Perti e la loro particolarità storica ed artistica, incluso il progetto di restauro della chiesa di San Sebastiano.

In occasione della serata sarà possibile ammirare le bellezze architettoniche della sala, in cui si svolgerà il concerto, edificata in epoca quattrocentesca come chiesa e trasformata poi in Oratorio tra il XV e l’inizio del XVI secolo. Sarà inoltre possibile visitare anche la cripta romanica risalente alla fine del X ed inizio del XI secolo, certamente una delle più antiche testimonianze della presenza cristiana in Liguria ed una dei più importanti siti archeologici del Finalese.

Al termine del concerto è previsto un rinfresco (caldo con cioccolata e pasticcini) offerto dalla Associazione, che sarà occasione per lo scambio degli auguri per le prossime festività per la comunità perticese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.