IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pdl-Lega, aperto il dialogo per le comunali: “Priorità il cambio della Guarnieri in Provincia”

Savona. La sostituzione di Rosy Guarnieri in Provincia, ma anche le amministrative a Savona, Alassio e Loano. E’ iniziato il dialogo tra Pdl e Lega Nord, con un primo incontro tra il coordinatore del Pdl Santiago Vacca ed il neo segretario provinciale del Carroccio Paolo Ripamonti. I due torneranno ad incontrarsi la prossima settimana e sembra, secondo quanto trapelato, che la sostituzione di Rosy Guarnieri sia molto vicina. Serve ancora un passaggio con il presidente Angelo Vaccarezza. Confermato che, per evitare complicati rimpasti di giunta, la scelta ricadrà su un esponente leghista, a questo punto non necessariamente una donna, salvo un via libera per Carla Mattea, attuale consigliere provinciale.

Più complicata la partita per Alassio, anche se il Carroccio ha lasciato intendere una disponibilità sui possibili candidati del Pdl, lasciando la porta aperta per un accordo in vista delle amministrative. Stessa apertura per la scelta del candidato sindaco di Savona e Loano. L’obiettivo è rinsaldare ancora di più l’alleanza, e cercare di compattare i consensi alla luce della defezione dei finiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da yllas

    santillan, che tu sia bello o brutto non ha importanza. Quello che importa è ciò che hai nella testa. Non è facile capirlo.

  2. Santillan
    Scritto da Santillan

    IRON MAN: dalla foto ti sembrerò brutto, ma furbo che ne sai? parli te di furbizia che fai sempre lo stesso commento razzista e reiterato, inutile. Tanto potrai sbraitare e scrivere quel che vuoi ma il movimento delle popolazioni nel pianeta c’è da prima che inventassero i razzisti come te. Ma poi sei sicuro che siano i tuoi parenti quelli che vivevano nelle grotte di toirano o vai ben a scavare magari hai un pò di sangue “foresto” anche te?

  3. Scritto da yllas

    Scusa IronMan, ma non so che cosa sono i CIM. Me lo potresti, per favore, spiegare? Grazie!

  4. IronMan
    Scritto da IronMan

    dalla foto del profilo, tanto furbo Santillan non mi sembra! Piuttosto sembra uno da CIM (e dai commenti che posta direi che ci siamo..)

  5. Scritto da yllas

    Meno male che c’è uno furbo!
    Come si faceva senza San-tillan?