Politica

Pd lancia il concorso per il nuovo manifesto dell’edizione 2011 della Festa Democratica

Partito Democratico Pd

Savona. Il Pd provinciale di Savona lancia un concorso pubblico per la realizzazione del manifesto e del logo per la terza edizione della Festa Democratica che si terrà a Savona nel luglio 2011.

Il tema della Festa sarà “I 150 anni dell’unità d’Italia”. Il bozzetto, dovrà essere a colori, avere misure 35 cm (base) x 50 cm (altezza) e potrà essere realizzato con qualunque tecnica. Occorre prevedere che, successivamente, sul bozzetto dovrà essere apposta tipograficamente la scritta “Terza Festa Democratica – Savona, Prolungamento a mare – 6-17 luglio 2011”. La grafica finale del manifesto verrà concordata con l’autore del bozzetto vincitore.

I bozzetti dei partecipanti dovranno pervenire, su carta o su tela, alla sede del Pd in piazza Sisto IV 1/7 entro e non oltre il 31 marzo 2010 alle ore 12. Tutte le opere pervenute rimarranno di proprietà degli artisti, salvo diversa volontà degli interessati, i quali autorizzeranno il Pd provinciale a utilizzarle per la promozione della Festa ed eventuali altre pubblicazioni. I bozzetti pervenuti verranno esposti in una mostra dedicata durante la festa Democratica.

Il vincitore verrà decretato attraverso un doppio livello di giudizio. Dall’inizio di febbraio tutte le opere verranno caricate sul sito provinciale del Pd www.pdsavona.it e tutti gli iscritti e i simpatizzanti potranno votarle. Il voto porterà a una graduatoria e all’assegnazione di punteggi, secondo un regolamento che verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito stesso. Le opere passeranno poi al vaglio di una giuria composta dal Segretario Provinciale del Pd Livio Di Tullio, dall’assessore alla cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, dall’architetto Nicoletta Negro, dall’artista Giacomo Lusso e dalla giornalista Silvia Campese. La somma dei punteggi derivanti dalle due votazioni porterà all’elezione del vincitore.

L’opera vincitrice sarà utilizzata per la realizzazione del manifesto ufficiale (cm. 100×140) e di tutto il materiale promozionale della terza Festa Democratica provinciale. Al vincitore saranno assegnati 10 buoni da 30 euro da utilizzare nei ristoranti della Festa Democratica. Al secondo e al terzo classificato verranno assegnati rispettivamente 6 e 4 buoni analoghi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.