IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passo del Faiallo, Vaccarezza: “O Genova riapre il passaggio oppure ci permetta di intervenire”

Provincia. La chiusura del Passo del Faiallo, decisa dalla Provincia di Genova a causa del maltempo, scatena le proteste del presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, che si schiera con i cittadini del “suo” entroterra che devono subire l’interruzione di un importante “passaggio” verso il capoluogo ligure.

“Non è possibile che per due fiocchi di neve e un po’ di ghiaccio i savonesi debbano subire questi disagi ed essere costretti ad allungare i viaggi verso Genova di ben 42 minuti – dice il numero uno di Palazzo Nervi -. Parlo dei pendolari condannati in questo modo a percorsi tortuosi, per non parlare delle eventuali emergenze sanitarie che subirebbero ritardi che potrebbero risultare anche fatali. A questo punto i casi sono due: o la Provincia di Genova riapre il Passo del Faiallo oppure propongo una convenzione con la nostra Provincia in modo da poter intervenire anche noi in prima persona per la risoluzione di questa vicenda”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.