IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Panero senza elicottero antincendio: spostato a Genova

Villanova d’Albenga. Il problema nazionale che sta investendo gli aerei canadair coinvolge direttamente anche il presidio antincendio di Villanova d’Albenga. Infatti, l’elicottero della Guardia Forestale di stanza all’aeroporto C. Panero è partito questa mattina alla volta dell’aeroporto C. Colombo di Genova. La decisione è stata assunta dal Comando regionale del Corpo Forestale in considerazione della mancanza temporanea a livello regionale di mezzi aerei per l’antincendio. Genova si trova in una posizione centrale rispetto a tutto il territorio ligure.

La partenza dell’elicottero lascia quindi un vuoto nel ponente ligure, creando un disagio non solo per l’aeroporto ingauno ma anche per il servizio di intervento sul nostro territorio che in caso di incendi dovrebbe attendere l’arrivo di un mezzo dal capoluogo ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.