Panero, assemblea dei soci: ultimo via libera al piano industriale

Villanova d’Albenga. Via libera da parte dell’assemblea dei soci dell’aeroporto C. Panero di Villanova d’Albenga alla parte finanziaria del piano industriale presentato dal nuovo Cda per lo scalo ingauno. Oggi pomeriggio, alle 14, i soci si sono riuniti per dare l’ultimo ok all’iter di rilancio. Dopo la sottoscrizione del capitale sociale che ha visto la Provincia di Savona diventare socio di maggioranza, ora può finalmente partire il lavoro della dirigenza della società Ava per reperire le risorse necessarie e rendere concreto il progetto di sviluppo dei prossimi anni.

L’assembla dei soci ha inoltre confermato l’incarico al neo Cda per i prossimi tre anni. “Si chiude la fase dell’emergenza – ha detto l’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson -, ora si può partire per rendere questa struttura redditiva e utile per la collettività”.

Il presidente della società Ava Maurizio Maricone e l’amministratore delegato Filippo Agazzi hanno espresso grande soddisfazione per l’approvazione odierna da parte dei soci, che chiude il periodo di riassestamento societario ed organizzativo dello scalo.

I rapporti con gli altri scali aeroportuali come Cannes e Nizza, la concessione ventennale di esercizio da parte di Enac, confronti con le piccole compagnie aeree al fine di intercettare i traffici charter a carattere spiccatamente turistico, la business aviation e dei connessi servizi di hangaraggio dei velivoli: questi gli obiettivi del piano, con la mission da mantenere una pareggio di bilancio ed un giusto equilibrio gestionale.