IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo femminile, serie D: l’incontro all’Albisola, il primato al Laigueglia foto

Albisola Superiore. L’atteso scontro al vertice tra Iglina e Il Pirata non ha deluso le aspettative della vigilia. Le due squadre che lottano per il primato nel girone A non si sono risparmiate e hanno dato vita ad una lunga battaglia, durata oltre due ore e nella quale tre dei cinque set disputati sono terminati con il minimo scarto.

Le albisolesi si sono aggiudicate il primo set con il risultato di 25 a 23. Le ragazze allenate da Andrea Brigante hanno accusato il colpo e hanno ceduto anche il secondo parziale, in maniera ben più netta: 25 a 18. A quel punto la formazione condotta da Luca Parodi e Alessio Debenedetti si è rilassata e ha giocato un terzo set sottotono, perdendolo a 16.

Il Laigueglia ha capito di poter rientrare in partita, l’Albisola invece è parsa decisa a chiudere i conti: ne è uscito un quarto set combattutissimo. L’hanno spuntata le ospiti ai vantaggi: 27 a 29. Le emozioni per il pubblico presente alla Massa sono proseguite nel tie-break, giocato punto a punto e vinto dall’Iglina per 15 a 13. L’incontro è andato così alla squadra del presidente Venero Lo Bartolo; il primato resta nelle mani del Laigueglia con 1 punto di vantaggio.

Seconda vittoria consecutiva per il Quiliano che, dopo aver prevalso sull’Albisola, ha confermato i propri segnali di crescita liquidando la Valsteria Maurina in 3 set. Le biancorosse di coach Marco Levratto si riportano così in scia al gruppo di centro classifica.

Quinta sconfitta stagionale per l’Alassio, battuta a domicilio dal Bordighera. Il team allenato da Marco Pontacolone si è aggiudicato solamente il secondo set. Negli altri si è arreso alle più esperte avversarie. Le alassine restano comunque nella metà alta della graduatoria, dato che la Spqm Ina Assitalia è uscita a mani vuote dalla sfida con il Volare.

I risultati che hanno completato l’8° giornata:
Quiliano Volley – Valsteria Maurina 3 – 0 (25/22 25/16 25/21)
Volare – Spqm Ina Assitalia 3 – 1 (25/17 21/25 25/11 25/19)
Monti Ascensori Alassio Volley – Centro Volley Bordighera 1 – 3 (16/25 25/21 21/25 15/25)
Iglina Pallavolo Albisola – Il Pirata Laigueglia 3 – 2 (25/23 25/18 16/25 27/29 15/13)

La classifica, ad 1 giornata dal giro di boa, è la seguente:
1° Il Pirata Laigueglia 21
2° Iglina Pallavolo Albisola 20
3° Volare 15
4° Centro Volley Bordighera 15
5° Celle Varazze Volley 13
6° Monti Ascensori Alassio Volley 11
7° Spqm Ina Assitalia 10
8° Quiliano Volley 9
9° Valsteria Maurina 5
10° San Pio X Loano 1

Il 9° turno si giocherà interamente sabato 18 dicembre alle oe 21,00. A Laigueglia andrà in scena il derby tra Il Pirata e Monti Ascensori. A Loano il San Pio X riceverà il Quiliano. L’Albisola farà visita alla Valsteria Maurina, mentre il Celle Varazze sarà impegnato a Genova contro la Spqm Ina Assitalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.