IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, B2: vittoria ininfluente, Sabazia fuori dalla Coppa

Vado Ligure. Il compito era dei più difficili: ribaltare lo 0 – 3 subito nella gara di andata nella palestra della Lauretana Biella, per poi giocarsi la qualificazione nel set di spareggio.

Il Sabazia EcoSavona si è presentato mercoledì sera nel pallone Siri con l’intento di riuscire in un’impresa ostica ma non impossibile, alla luce del valore del team vadese.

La squadra allenata da Enrico Dogliero e Stefano Parodi è scesa in campo determinata a centrare l’obiettivo, pur priva di due importanti elementi quali il libero Andreis e il palleggiatore Ragosa.

I vadesi sono partiti bene, conducendo praticamente per l’intero primo set. I biellesi però sono rimasti in scia e nel finale hanno messo la testa avanti, chiudendo sul 25 – 27 a loro favore. Il Sabazia, a quel punto certo dell’eliminazione, ha onorato l’impegno vincendo i successivi parziali, tutti molto combattuti: 25 – 23, 25 – 21, 27 – 25.

Nei quarti di finale la Lauretana Biella affronterà il Volley Milano, battuto 3 – 1 dal Getfit Parabiago ma vittorioso all’andata per 3 – 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.