IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallare esce dal digital divide grazie al progetto banda larga di Vodafone

Pallare. Vodafone anticipa il progetto “1000 Comuni” con cui intende portare la banda larga via radio in un Comune al giorno nei prossimi tre anni con un investimento di 1 miliardo di euro. Tra i piccoli Comuni liguri che usciranno dal digital divide c’è anche Pallare.

“Abbiamo già ricevuto segnalazioni per oltre 1000 Comuni – commenta Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di Vodafone Italia – e per questo abbiamo deciso di partire con anticipo rispetto alla tabella di marcia. Siamo convinti – ha aggiunto spiegando la strategia di contrasto al digital divide – che oggi tutti debbano poter fruire delle potenzialità di internet”.

“Questo sarà reso ancora più agevole grazie al provvedimento adottato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Autorita per le Garanzie delle Comunicazioni che ha consentito di utilizzare le frequenze più efficienti del 900 MHz per l’Umts portando l’Italia tra i Paesi più avanzati d’Europa nell’uso dello spettro” ha concluso Bertoluzzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.