Sport

Pallacanestro under 17: l’Albenga vince contro il Pool A

basket savona under 17

Albenga. Storica e meritata vittoria del Basket Albenga contro il Pool A, nel campionato di pallacanestro Under17. Dopo una gara di altissimo livello agonistico, gli ingauni infliggono la prima sconfitta della stagione al Pool A, agguantano i loanesi in vetta alla classifica e si posizionano al primo posto in virtù della vittoria nello scontro diretto.

L’Albenga impiega il primo quarto di gara ad inquadrare gli avversari, che impongono un’indiscussa organizzazione di squadra e fanno scivolare i padroni di casa fino ad un -16. Nel secondo quarto la svolta dell’incontro: l’Albenga prende coscienza delle proprie potenzialità ed inizia, con sempre più convinzione, ad imporre ritmo e gioco, fino a ridurre lo svantaggio a soli 4 punti prima della pausa lunga.Al rientro degli spogliatoi la rincorsa si conclude e, dopo qualche minuto, avviene il sorpasso. Da quel momento l’Albenga, incitato da una tifoseria scatenata, acquista carica e morale e schiaccia sempre più lontano gli avversari che, probabilmente, sorpresi dalla grinta e dalla sicurezza dei padroni di casa, perdono lucidità e morale. Il terzo quarto si chiude con un +3 che presagisce la vittoria finale per gli ingauni, i quali non mollano la presa e concludono la gara con un più che meritato 87 a 74.

Il coach Romano, raggiante, “ringrazia tutti i giocatori, senza distinzione alcuna, perché la vittoria è il coronamento di un lavoro di gruppo che ha dimostrato volontà ed impegno sin dal primo allenamento. Senza dimenticare che il Basket Albenga, e non a caso, si posiziona al primo posto in classifica con la migliore difesa del campionato!”

Anche il presidente Alessandro Colonna non riesce a dissimulare la propria soddisfazione: “Ho visto i ragazzi in costante crescita nelle ultime settimane: avevo capito che la squadra era pronta ad affrontare sfide contro avversari di elevato livello. La partita di ieri ne è la dimostrazione lampante. Complimenti a tutti: godiamoci la pausa natalizia dall’alto del nostro primato e ricominciamo il girone di ritorno con immutata grinta ed entusiasmo”.
 
I tabellini:
Basket Albenga contro il Pool A 87-74 (10-20; 38-42; 59-56)
Basket Albenga: Berra 8, Borgna 3, Bosisio 11, Bova 2, D?Antoni 1, Ferretti 14, Gallea 24, Giulini 10, Milazzo 0, Ruggiero 14.
Basket Pool A: Bassoli 2, Chiossone 0, Di Bisceglie 0, Gonella 2, Manuelli 43, Mattioli 0, Negrini 5, Pittaluga 2, Torrini 2, Villa 18.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.