IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Nuova viabilità ad Albenga: le osservazioni di un cittadino

Più informazioni su

“Immersa in questo clima natalizio, la città di Albenga sta vivendo situazioni al limite della fantascienza: il vicesindaco che viene trovato al volante ubriaco e che si giustifica parlando delle note (solo a lui) proprietà alcoliche del propoli, e una rivoluzione della viabilità che rende noti a tutti i traumi infantili avuti dall’assessore Distilo con le piste delle micromachines”.

“E se si cerca bene, si trova anche qualcuno che riesce a difenderlo, accusando l’ex sindaco Tabbò secondo un filo logico che sinceramente non riesco proprio ad afferrare. I problemi e i disagi ci sono e si vedono chiaramente, con code fisse anche in punti dove il traffico scorreva normalmente, come in via al piemonte e viale martiri della foce. Secondo l’assessore Ciangherotti, le energie dell’opposizione sono tutte concentrate nel ‘portare sfiga’ agli automobilisti, senza forse rendersi conto che il vero danno lo ha creato questa amministrazione, che se fosse davvero così attenta alle esigenze dei cittadini, non dovrebbe aspettare un momento di più e andrebbe a chiedere proprio agli automobilisti cosa ne pensano di questa “rivoluzione” della viabilità. Per fortuna che quando mi trovo fermo alla rotonda, in attesa di arrivare all’ipercoop, c’è un cartello di scuse che mi rende tutto più semplice”.

Gabriele Trunzo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maury

    L’ amministrazione di Albenga non stà facendo altro che mettere in atto il programma per cui la stragrande maggioranza dei cittadini l’ ha votata. Il ritorno del doppio sendo di Via al
    Piemonte e Via Martiri della Foce era un fiore all’ occhiello del programma elettorale della giunta Guarnieri ed è giusto, nel rispetto dei cittadini, mantenere la promessa.
    Come per ogni cambiamento viario (e non solo), è normale che all’ inizio nasca un po’ di disagio alla circolazione… oltretutto è da considerare che le code partono dal centro di Albenga, precisamente dalla rotonda di Porta Mulino, segno che forse non tutte le colpe di queste code siano da attribuire all’ entrata in vigore del doppio senso di marcia…anzi… forse è più giusto attribuirle al fallimento totale della rivoluzione della viabilità attuata dalla precedente giunta che, assillata dal traffico causato dalla recente frana di Villanova e l’ apertura dell’ Ipercoop, non è adatta per smaltire adeguatamente il flusso viario…. Passando 4 volte al giorno lungo Via Martiri della Foce posso assicurare che da circa 2 mesi anche col senso unico vi erano forti code, e sono sicuro che con l’ entrata in vigore a breve del doppio senso anche in Via al Piemonte e la rivoluzione viaria nelle vie del centro tutto si sistemi… va bene che abbiamo pazientato già da 3 anni a questa parte, ma manca ancora poco affinchè tutto si sistemi. Forza Rosy, forza Distilo, la città è con Voi!!!