IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: ad Albenga un record italiano ed europeo

Più informazioni su

Albenga. Ad Albenga si sono stabiliti un nuovo record italiano ed uno europeo di nuoto. È successo nella giornata di sabato 4 dicembre, nel corso della III edizione del trofeo “Città di Albenga”, organizzato dalla società Idea Nuoto presso la piscina comunale e riservato al settore Master.

La manifestazione, che ha registrato grandi numeri e risultati d’eccezione, ha visto la partecipazione di ben 41 società provenienti da 7 regioni: Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto e, ovviamente, Liguria.

Nel corso delle gare, molti atleti hanno stabilito importanti risultati. Tra questi, il più prestigioso è stato ad opera di Cristina Tarantino (Società C.C. Aniene di Roma), la quale ha fissato il nuovo primato europeo master 55 nei 1500 stile libero, con il tempo di 19’55’’78. Grande rilievo anche per le performance degli atleti liguri, tra cui spicca il risultato ottenuto da Giulio Divano dell’Amatori Nuoto Savona, che con 1’32’’68 ha stabilito il nuovo primato italiano master 75 nei 100 farfalla.

“Siamo orgogliosi e felici che la nostra Città sia stata teatro di due risultati così importanti”, dichiara con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, che detiene la delega allo Sport.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.