Noli, presentazione di “Tempo determinato”: il libro che racconta l’incertezza dei giovani

libro "Tempo determinato"

Noli. Sabato 18 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Noli verrà presentato il libro “Tempo determinato, racconti di precariato militante” di Maurizio Biagini per le Edizioni Montag.

Alla presentazione del libro oltre all’autore Maurizio Biagini interverranno Gianni Garino, segretario provinciale CISL scuola e Massimo Macciò insegnante e scrittore. Maurizio Biagini vive nella città di Savona dove attualmente fa l’insegnante (categoria sottoprecariato). Per diversi anni ha lavorato come operatore del mercato del lavoro, occupandosi di orientamento e formazione (rigorosamente da precario) e infine come responsabile di selezione (precario) di un’agenzia di lavoro temporaneo. I lavori qui raccolti sono ispirati alla sua esperienza nel precariato e agli anni trascorsi a convincere i datori di lavoro che la schiavitù è illegale e i dipendenti che in fondo lavorare un po’ non fa male. La presentazione del libro è promossa della Biblioteca Civica “A.Minella” del Comune di Noli

“…da un punto di vista socio economico loro erano l’affare del secolo – si legge nel libro di Biagini -. Una generazione usa e getta che lavora con orari e contratti assurdi per preparare prodotti cretini destinati a loro stessi: una marea di giocattoli per adulti, fatta di suonerie di cellulari, tv spazzatura, …musica di gomma, gossip di quart’ordine, macchine giovani per schiantarsi giovani al sabato sera, accessori da pseudofighi e vestiti atroci. Tutto pompato dalla macchina della propaganda. Siamo diventati come quello che consumiamo tanto in fretta”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.