IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli: musica e presepi durante le feste natalizie

Più informazioni su

Noli. Musica e presepi nell’Avvento di Noli. Sabato 18 dicembre, alle ore 21 nel complesso monumentale di san Paragorio a Noli, è previsto il concerto natalizio di musica sacra del Coro polifonico “Sine nomine”. Ingresso gratuito.

Durante il periodo natalizio sarà possibile visitare il “cammino dei presepi” a Voze, in particolare al 24 dicembre al 6 gennaio dalle ore 14,30 alle 17,30. È possibile ritirare la cartina del percorso presso l’azienda agricola “Terra e Mare” in Regione Costa a Voze. Sono visitabili anche “il presepe del trenino”, nei locali di via Tissoni 11, “il presepe dell’Avis” nel giardino della vecchia sede Avis di via Monastero, e i presepi nella Cattedrale di san Pietro e nell’oratorio di sant’Anna.

Intanto, in attesa di veder restaurato lo storico organo Mascioni della chiesa concattedrale di san Pietro, il parroco di Noli don Carlo Rebagliati ha dotato la chiesa romanica di san Paragorio di un organo nuovo di zecca (in prova per sei mesi, ma con probabile conferma) realizzato dalla ditta Erich Bertot. L’organo allieterà le celebrazioni – soprattutto matrimoni – che si svolgeranno nell’antica chiesa, ma l’intento del parroco è di usarlo anche per concerti e manifestazioni culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.