IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noli: mercoledì l'”Invexendo di Natale”

Noli. La Pro Loco di Noli offre a residenti e turisti una serata all’insegna della musica e dei racconti sul Natale in Liguria. Mercoledì 29 dicembre l’attore genovese Mauro Pirovano (Premio Govi 2008) e i Liguriani porteranno in scena alle ore 21.00 presso l’Oratorio settecentesco di Sant’Anna lo spettacolo ‘Invexendo De Natale’.

Il linguaggio istrionico e la grande vis comica di Mauro Pirovano, unita all’estro musicale dei Liguriani, danno vita ad uno spettacolo che è un affascinante viaggio nella memoria del Natale così come lo vivevano un tempo i nostri nonni. Un “Invexendo” appunto tutto da scoprire tra aneddoti, poesie, filastrocche sulle usanze e le tradizioni della nostra regione e musiche dal sapore antico, opportunamente riarrangiate dal gruppo.
L’attore Mauro Pirovano proviene da una lunga esperienza teatrale con il Teatro Stabile di Genova, con l’ATER (Emilia Romagna Teatro) e con il Teatro dell’Archivolto. È cofondatore del gruppo Broncoviz, con il quale partecipa alle trasmissioni Avanzi, Tunnel, Hollywood Party su RAI 3 e interpreta il film per il cinema “Peggio di così si muore”. È protagonista di numerose serie TV per la RAI e Mediaset (“Un Medico in Famiglia”, “Un posto tranquillo” e “Don Matteo”).

Per il cinema ricordiamo le sue partecipazioni a “Princesa” di Goldman, “Tickets” di Loach e “La terza stella” di Ferrari con Ale e Franz. In quest’ultimo periodo collabora con il Centro Teatro Ipotesi portando in giro diversi spettacoli teatrali di “Bacci Musso” con la regia di P. Petruzzelli. In TV ha preso parte alle ultime tre stagioni di “Mai dire…” Della Gialappas su Italia 1 e alla sitcom “7 vite” su Rai2. I musicisti coinvolti nel gruppo Liguriani sono tutti importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose collaborazioni discografiche e tournée in Italia, Francia, Germania, Irlanda , Regno Unito, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.