IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale con temperature più “miti”, ma a fare capolino al Nord sarà la pioggia previsioni

Le temperature gelide di questi giorni aumenteranno di qualche grado a Natale quando, però, a fare capolino sulle regioni settentrionali, potrebbe essere la pioggia. A dirlo sono gli esperti secondo i quali la settimana di Natale si presenterà lunedì 20 e martedì 21, quasi ovunque con una breve fase di bel tempo e con temperature in deciso rialzo su tutta la penisola che rimarranno, credibilmente, un po’ al di sopra della media almeno fino intorno Natale-Santo Stefano.

Poi, però, arriverà una nuova fase piovosa, dapprima al Nord e poi anche al Centro, intorno al 22-23 dicembre. Il 24 dicembre, vigilia di Natale, invece è probabile che via sia un temporaneo miglioramento del tempo. Ma per la giornata di Natale potrebbe presentarsi una nuova moderata fase piovosa su tutta al penisola tranne le regioni di Nordovest. Per Santo Stefano è previsto un nuovo miglioramento. Intanto, l’ondata di freddo polare che da quasi una settimana ha investito l’Europa, Italia compresa, si esaurirà, con elevata probabilità, nella giornata di domenica prossima 19 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.