IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte Ermano Fossati: proseguono le perizie della Procura

Bormida. Prosegue l’inchiesta della Procura della Repubblica di Savona sull’incidente al Colle del Melogno nel quale ha perso la vita il caposquadra dei pompieri di Finale Ligure Ermano Fossati. Oggi è stata un’altra giornata di lavoro per il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro che ha vagliato le testimonianze rese sull’investimento mortale e svolto una prima analisi con il consulente tecnico, l’Ing. Claudio Ciccarelli, nominato per la perizia che dovrà sciogliere i restanti dubbi sulla dinamica dell’incidente.

La prossima settimana continueranno le analisi peritali, anche con l’ausilio di una simulazione dell’accaduto con riferimento agli stessi mezzi dei pompieri intervenuti per il soccorso. L’inchiesta è a buon punto e per la prossima settimana il pm Giovanni Battista Ferro spera di chiudere le indagini e definire le eventuali responsabilità. A quel punto dovrà essere esaminata anche la posizione delle tre persone indagate per omicidio colposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Analisi, perizie e valutazioni varie, è giusto che si facciano ma la triste verità purtroppo è che Ermano non è più tra di noi e non potrà neanche godersi la meritata pensione. Con grande stima nel corpo dei vigili del fuoco, Vi ringrazio per tutto quello che fate!