Cronaca

Morte di Daniele Murro: Comune di Quiliano si impegnerà nella prevenzione

Daniele Murro

Quiliano. Il giorno dopo l’incidente del diciottenne Daniele Murro restano tanta incredulità e dolore per una morte tanto assurda. Secondo i primi accertamenti a provocare la tragedia dovrebbe essere stata l’eccessiva velocità con la quale il giovane viaggiava a bordo della sua Rover Mg. Lo studente savonese stava tornando a casa quando ha perso il controllo della vettura, finendo contro quattro auto parcheggiate: l’urto è stato particolarmente violento e le terribili lesioni riportate non gli hanno dato scampo.

Il terribile schianto mortale è avvenuto a Quiliano e l’amministrazione comunale ha voluto subito sottolineare che non intende subire simili eventi senza cercare di fare in modo che non succedano più: “Un episodio che riporta alla memoria le tragiche scomparse di altri giovani, avvenute negli ultimi anni nel territorio quilianese e che ha rinforzato la volontà dell’amministrazione comunale di lavorare affianco ai più giovani facendo informazione sui rischi dell’eccessiva velocità e dei comportamenti pericolosi alla guida di mezzi” dicono dal Comune.

“Dai corsi per il conseguimento del patentino, alle iniziative sulla sicurezza stradale tenuti dalla Polizia Municipale all’interno dell’Istituto Scolastico Comprensivo, sino al concerto nel Parco di San Pietro in Carpignano che la scorsa estate molti amici di due giovani vittime di incidenti hanno organizzato con il supporto del Comune in loro memoria, l’attenzione alle strade e ai possibili rischi connessi alla loro percorrenza è sempre molto alta, anche grazie all’attenta presenza della Polizia Municipale e del Comando Stazione dei Carabinieri” spiega l’assessore ai Servizi Sociali Pierluigi Lavazelli che ribadisce la sua ferma intenzione di proseguire il lavoro fin qui condotto, portando avanti una serie di iniziative di promozione di corretti stili di vita, rivolte a tutta la popolazione e dedicate per quanto riguarda i più giovani alla prevenzione degli incidenti stradali.

Intanto anche dalla Procura non sembrano esserci dubbi sulla tragica dinamica dell’incidente. Il fatto è stato iscritto nel registro degli “atti non costituenti notizia di reato”. Insomma non ci saranno ulteriori indagini perché la dinamica dello schianto sembra chiara. I funerali del giovane si terranno domani, alle ore 10 e 30 nella chiesa di San Francesco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.