IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morte del pompiere Ermano Fossati: camera ardente alla caserma di Finale

Finale Ligure. E’ stata allestita presso la caserma dei vigili del fuoco di Finale Ligure la camera ardente per Ermano Fossati, il caposquadra dei pompieri deceduto nell’incidente di ieri sulle Colle del Melogno. Alle ore 20 si terrà il Santo rosario. Intanto prosegue l’inchiesta della Procura della Repubblica per accertare l’esatta dinamica della tragedia costata la vita al noto pompiere residente ad Orco Feglino.

Questa mattina, su incarico del sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro, l’Ing. Claudio Ciccarelli ha svolto un primo sopralluogo nel tratto di strada interessato dall’incidente, così come ha effettuato una prima analisi sui mezzi dei pompieri utilizzati per l’intervento di soccorso. Quanto all’esame autoptico eseguito sul corpo di Ermano Fossati si è avuta la conferma della morte avvenuta per lo sfondamento del bacino e della cassa toracica provocata dall’impatto successivo all’investimento. Il pm Ferro ha quindi dato il nullaosta per i funerali che si svolgeranno domani mattina, alle ore 11, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Orco Feglino. La salma di Ermano Fossati partirà alle ore 10 circa dalla caserma dei pompieri di Finale, il feretro verrà issato sull’autoscala e verrà portato fino all’ingresso della chiesa.

Per ora restano tre le persone indagate dalla Procura per omicidio colposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.