IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monte dei paschi: “Finanziamenti agevolati per privati e aziende colpiti dall’alluvione

Genova. Finanziamenti a condizioni agevolate fino a un massimo di 50 mila euro. E’ questa l’iniziativa lanciata da Banca Monte dei Paschi di Siena, da sempre vicina al comparto delle piccole e medie imprese e delle famiglie, per le aziende e i privati delle province di Genova e di Savona colpiti dall’alluvione lo scorso mese di ottobre.

Più in particolare, il plafond stanziato da Banca Monte dei Paschi di Siena ammonta a 20 milioni di euro, con finanziamenti a tasso fisso articolato per classe di rating che variano da un importo minimo di 5 mila euro a un massimo di 50 mila euro senza commissioni di pratica, compensi per estinzione anticipata e spese varie.

Alla scadenza del finanziamento (durata 18 mesi) privati e aziende potranno rifinanziare l’operazione con mutui ipotecari con tassi ridotti rispetto agli standard in vigore al momento del nuovo finanziamento.

Le domande per poter usufruire delle linee di credito agevolate stanziate da Banca Monte dei Paschi di Siena dovranno essere presentate presso le filiali della banca (26 nella provincia di Genova e 3 nella provincia di Savona) entro il 30 settembre 2011.

“Questo pacchetto di misure a sostegno dei privati e delle aziende delle province di Genova e Savona – ha affermato Massimo Fontanelli, Responsabile dell’Area Territoriale NGenova

ord Ovest di Banca Monte dei Paschi di Siena – deriva dalla particolare vocazione della nostra banca da sempre vicina alle comunità nei territori in cui opera. Riteniamo che questa iniziativa possa fornire un reale contributo a tutti coloro che hanno subito danni a causa dell’alluvione dello scorso mese di ottobre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.