Sport

Minivolley Tour Marcantonio Scipione: quattordici società iscritte alla prima tappa

Minivolley

Alassio. Domenica 12 dicembre, ad Alassio, scatterà l’edizione 2010/11 del Minivolley Tour Marcantonio Scipione. Al Palasport Lorenzo Ravizza si disputerà la 1° tappa, valida anche come 18° “Torneo Città di Alassio – Speciale Natale” con l’organizzazione dell’Alassio Volley Pgs Don Bosco della presidente Ornella Testa ed il patrocinio del Comune di Alassio.

Il programma scatterà alle 9,15 con la categoria Superminivolley, riservata ai nati nell’anno 1999 e successivi. In contemporanea spazio alla categoria New Super che però non avrà valore ai fini della classifica. Alle 12,30 le prime premiazioni.

Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 14,45 con la Palla Rilanciata, riservata ai nati nell’anno 2003 e successivi, il Minivolley, per i nati nel 2000 e successivi, ed il New Mini, riservato alle classi 2001 e 2002 e anch’esso non valido per la graduatoria del Tour. Alle 18 avranno luogo le ultime premiazioni.

Sono ben 14 le società che hanno aderito alla tappa inaugurale, iscrivendo una o più squadre. Ad Alassio arriveranno i giovani atleti di Alassio Volley, C.S.V. Albenga, Albenga Volley, Il Gabbiano Andora, Pallavolo Sabazia, Volley Team Finale, Sampor Savona, Pallavolo Carcare, Maremola, Celle Varazze Volley, Quiliano, Albisola Pallavolo, Sanremo e Volley Cairo. Le squadre iscritte sono 21 nel torneo di Palla Rilanciata, 28 nel Minivolley e 24 nel Superminivolley.

Saranno premiate le prime classificate nella Palla Rilanciata, nel Mini e nel Super. Un gadget ricordo per tutti i partecipanti sarà offerto dall’Alassio Volley.

Inoltre è stata creata, almeno per la prima tappa, una sorta di “nuova categoria”, alla quale possono partecipare i nuovi atleti che magari hanno iniziato ad approcciare la pallavolo da qualche mese. Per cui si scontreranno 10 squadre di SuperNew (anni 1998/1999) nella accattivante formula del due contro due e 11 squadre di MiniNew, anche per i piccolini che l’anno scorso giocavano a Palla Rilanciata e quest’anno sono passati alla categoria Mini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.