Sport

Minibasket, iniziata la stagione nel Savonese

Minibasket

Savona. Hanno preso il via, in tutta la provincia di Savona, i campionati Minibasket organizzati dalla Federazione Italiana Pallacanestro

Il Minibasket è un Giocosport Educativo e Formativo nato con la volontà di promuovere la pratica sportiva e che attribuisce particolare importanza ai valori educativi dello sport permettendo a tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni di giocare con un approccio graduale ed intelligente all’agonismo ed alla formazione sportiva giovanile.

Il Minibasket risponde alle esigenze di formazione e crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispetta la sua creatività ed il suo bisogno di integrazione e socializzazione. L’attività Minibasket coinvolge tante categorie e da la possibilità a tutte le annate di giocare in modo sano e rispettoso.

Nel Savonese, sono già iniziati i campionati che coinvolgono le categorie maggiori del Minibasket: Esordienti maschili (nati nel 1999/2000), Esordienti femminili (nate nel 1999/2000/2001), Aquilotti/Gazzelle competitivo (nati e nate nel 2000/2001), Aquilotti/Gazzelle propedeutico (nati e nate nel 2001/2002).

Da gennaio cominceranno la loro esperienza con il Minibasket le categorie dei più piccoli e delle più piccole denominate Scoiattoli/Libellule (nati e nate nel 2002/2003) e Pulcini/Paperine (nati e nate nel 2004/2005).

“E’ un orgoglio, per il Comitato savonese, avere tante squadre al via nei vari campionati Minibasket – dichiarano i membri della Fip Savona – e, per chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo sport, ecco un elenco delle squadre presenti quest’anno partendo dall’estremo ponente: Polisportiva il Gabbiano Pgs Andora, Pallacanestro Alassio, Le Torri Albenga/Ceriale, Borghetto Basket, Loano Basket Garassini, Pallacanestro Loano Femminile, Polisportiva Maremola, Finale Basket, Riviera Vado Ligure, Amatori Savona, Cestistica Savonese, Fortitudo Savona, Scuola Basket Savona, Basket Cairo, Riviera Albisola, Juvenilia Varazze”.

“L’attività Minibasket – proseguono – può essere seguita sul sito internet del Comitato provinciale savonese o sui siti delle varie società sportive, anche se la cosa migliore è partecipare attivamente, andare in palestra, giocare e continuare a praticare questo bellissimo sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.