IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo: vertice sull’emergenza-frana di Murialdo

Millesimo. Si terrà questa mattina alle ore 10 in Comune a Millesimo il vertice sull’emergenza frana che ha spaccato in due la provinciale 51, la principale arteria di comunicazione per i paesi dell’Alta Valle Bormida. Vi parteciperanno: i vertici della Provincia e di Tpl Linea, oltre che i rappresentanti della Comunità montana e i sindaci di Millesimo, Murialdo, Calizzano, Bardineto, Osiglia, Roccavignale e Massimino.

Obiettivo quello di valutare gli interventi da mettere in campo per rimediare alla grave situazione di emergenza iniziata venerdì scorso, quando, a causa delle piogge intense, in località Isolagrande, nel Comune di Murialdo, uno smottamento con un fronte di oltre 50 metri si è staccato dalla parete rocciosa invadendo la strada. Il traffico veicolare, per ora è deviato sulla provinciale 16 per Osiglia, sulla strada del Melogno verso la riviera o sulla direttrice Ceva-Massimino. Un grosso disagio per gli abitanti della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.