IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo: concerto di Natale, mercatini e banchetti dell’Associazione Tartufai

Millesimo. Si animano a Millesimo le iniziative natalizie messe a punto dall’Amministrazione comunale, dalle associazioni e dai commercianti con un ricco programma di appuntamenti.

Si parte mercoledì 15 con il concerto di Natale del complesso bandistico cittadino che si terrà nella chiesa parrocchiale alle ore 21 per proseguire con l’appuntamento annuale dei  “Mercatini di Natale” organizzato dal CIV “Tutto in un Millesimo” che vedrà domenica 19 dalle ore otto sino a sera animato il centro storico con oltre quaranta espositori. Da segnalare, oltre la presenza delle associazioni che offriranno bevande e cibo, la presenza di una decina di banchi dell’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Liguri che proporranno il prezioso tubero invernale e dei produttori di prodotti alimentari biologici, oltre ai suggestivi intrattenimenti, che in base alle condizioni meteo, vedranno Babbi Natale, esibizione di mountain bike supportate dalla musica natalizia.

Per martedì 21 alle ore 21 l’Associazione San Rocco e l’amministrazione comunale  hanno predisposto nell’omonima cappella di San Rocco lo scambio degli auguri vicino al tradizionale presepe animato dal coro di Pallare diretto dall’insegnante Marilena Mallarini. L’iniziativa è anche volta a dare visibilità alla raccolta fondi destinati ai bambini di Capo Verde che verranno consegnati personalmente a febbraio dal consigliere comunale e animatore dell’associazione Gianluigi Dante.

Sabato 1 gennaio alle ore 17,30 nella sala consigliare comunale si terrà com’è tradizione il “Concerto degli auguri” a cura del Coro Lirico Claudio Monteverdi diretto dal maestro Tardito. Il ricco calendario di iniziative si chiuderà giovedì 6 gennaio con la festa per gli anziani in casa di riposo ed il tradizionale pranzo a cui possono partecipare tutti i cittadini prenotandosi presso gli uffici sociali comunali. Nell’ambito della manifestazione si terrà anche l’estrazione dei premi della sottoscrizioni a premi attivata dai commercianti millesimesi che vede come primo premio una crociera per due persone messo in palio per i clienti dei negozi cittadini.

Il sindaco Mauro Righello e l’amministrazione comunale hanno, in occasione della festività, ripristinato l’antica tradizione dell’albero natalizio nei giardini di piazza IV Novembre accanto all’antico palazzo comunale  con l’addobbo del pino che ha raggiunto l’altezza dell’antica torre del palazzo comunale e che presenta un suggestivo scenario di luci che simulano cristalli di ghiaccio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.