IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: ancora piogge e freddo su tutta la Liguria previsioni

Liguria. Il maltempo non concederà nessuna tregua nemmeno per il ponte dell’Immacolata. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo che prevede da questa sera precipitazioni diffuse e continue soprattutto sul levante ligure.

Un flusso in quota di correnti umide e temperate sud-occidentali che interessa i rilievi appenninici settentrionali e quelli alpini, causerà infatti precipitazioni continue, in particolare al confine tra Liguria e Toscana. Data la persistenza dei fenomeni, seppure di intensità moderata, le piogge potranno risultare abbondanti.

La protezione civile della Regione Liguria ha emesso un avviso di allerta meteo 1 dalle 9 di domattina, mercoledì 8 dicembre, alle 20 di domani sera, nella zona dello Spezzino.

Per giovedì si prevede invece una discesa di aria fredda di origine artica, con temperature in calo e conseguenti condizioni di disagio per il freddo nelle ore notturne, in particolare nell’entroterra. Si segnalano inoltre, dal pomeriggio, venti rafficati da Nord fino a 60-70 km/h, con rinforzi sui crinali e sulle zone esposte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.