IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, Pdl: “stand by” per il candidato sindaco

Loano. Tutto rinviato a dopo le vacanze di Natale, almeno così sembra. In casa Pdl a Loano l’attesa sarà ancora lunga prima di sciogliere il nodo del candidato sindaco con l’obiettivo di aprire l’era del dopo-Vaccarezza. “Tutto fermo, siamo in una fase di stand by, facciamo fatica anche a vederci e discutere” dicono fonti interne al partito. Restano ancora da definire i “confini” del possibile candidato, anche se sembra probabile una scelta indirizzata ad un esponente dell’attuale giunta Vaccarezza: Remo Zaccaria, Luigi Pignocca, Giacomo Piccinini, Luca Lettieri e Pietro Oliva.

Dai diretti interessati nessuna conferma o smentita sulle trattive in corso. Insomma la discussione c’è ma è silente, visto i diversi pretendenti alla poltrona di primo cittadino, dando per scontata una affermazione di Pdl e Lega. Sul fronte delle alleanze resta da vedere la posizione dell’Udc e se spunteranno altre liste o altri possibili candidati. Per l’Udc potrebbe risultare decisiva la scelta che farà l’ex presidente della Provincia Alessandro Garassini, candidato alle recenti elezioni regionali proprio con il partito centrista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    Ma con una simile rosa di canditati se la sentono di dare per scontata una affermazione di PDL e lega?